Tutti sappiamo che lo stress comporta tensione muscolare e che proprio questa tensione può provocare il blocco del nostro stato di benessere.
Bisogna infatti considerare sempre che il nostro sistema muscolare costituisce un sistema ad alta priorità e quindi nel momento in cui viene attivato sovrasta gli altri sistemi come quelli responsabili delle sensazioni, ma anche dell’attenzione e delle capacità mentali che, quindi, si trovano ad essere in uno stato di blocco.
Questo succede in quanto quello muscolare, come abbiamo detto è un sistema con priorità più alta per la sopravvivenza vista la conosciuta risposta combatti o fuggi.
Quindi eliminando queste tensioni, ne gioverà tutto il nostro organismo, potendo in questo modo tornare in equilibrio in ogni sua parte e favorendo il corretto funzionamento e lo sblocco degli altri apparati, in precedenza appunto bloccati dalle tensioni.

La mente durante un massaggio olistico entra in uno stato di rilassamento profondo, risvegliando e favorendo quelle sensazioni di benessere fisico e mentale.
Infine il nostro organismo produce naturalmente molte sostanze , come le famose endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e combattere dolore e ansia,oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e il sistema immunitario.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *