14
Lug 2017
Massaggi d’Estate
MASSAGGIO DRENANTE
Chi dice estate dice… drenante! Con il caldo le gambe ed i piedi tengono a gonfiarsi e spesso può servire un aiutino esterno per non vedere più il segno delle calze attorno alle caviglie, segno di gonfiore. Un trattamento ad azione drenante aiuta la riattivazione della circolazione sanguigna e spinge i liquidi linfatici verso i punti di scarico linfonodali.
Il risultato non sarà solo una meravigliosa leggerezza agli arti inferiori, ma tutto l’organismo sarà nuovamente carico di energia! Si può cominciare con un massaggio alla settimana per una decina di trattamenti o secondo necessità.
SCRUB E MASSAGGIO RILASSANTE
Un altro trattamento da effettuare nella bella stagione è lo scrub: il sole, la salsedine ed il cloro disidratano la pelle che quindi ha la necessità di essere rinnovata ed esfoliata. Lo scrub inoltre non rovina l’abbronzatura, anzi, togliendo le cellule cheratinizzate espone in modo più uniforme quelle sottostanti. Dopo aver sciacquato lo scrub possiamo applicare una crema restitutiva e lenitiva con un massaggio rilassante: le manovre lente e lunghe creeranno un piacevole contrasto con quelle veloci e circolari del trattamento precedente e anche la microcirolazione ne avrà un grande beneficio! Si consiglia uno scrub al mese, mentre non ci sono limiti per il massaggio rilassante.
TRATTAMENTI RIMODELLANTI
Per risultare sempre toniche da far invidia alle vicine di ombrellone sono d’aiuto i trattamenti rimodellanti. I numerosi impastamenti di questo massaggio sono molto efficaci nel dare nuova forma a glutei, cosce, ventre e aiutano a risollevare il sotto bicipite. I primi effetti possono vedersi dopo 3 o 4 sedute e a seconda delle condizioni di partenza si possono ottenere risultati davvero sorprendenti!